Cosa Sono?

Terna Poligames, giunto ormai alla sua tredicesima edizione, è il primo torneo sportivo del suo genere realizzato al Politecnico di Milano: gratuito e aperto a tutti gli studenti. Squadre da 3 componenti in campo (più, volendo, 3 riserve), ragazzi e ragazze obbligatoriamente insieme, si sfideranno a calciopallacanestro pallavolo sul nuovo playground Bovisa e su campi ad hoc che verranno montati il 7 e 8 maggio 2019 nell’eliporto del campus La Masa (Bovisa Sud)

Il torneo si svilupperà in due fasi, partendo con 8 gironi da 4 squadre ciascuno, per un totale di 192 partecipanti che si alterneranno sui 3 campi per cimentarsi in ognuno dei 3 sport. La prima classificata di ogni girone accederà alla fase successiva, quella ad eliminazione diretta, nella quale verranno selezionate le squadre finaliste.

Al divertimento, al sudore, alla gioia e alle delusioni verranno affiancati dei premi per le prime 3 squadre classificate, che riceveranno un buono acquisto al Polishop di valore decrescente a seconda della posizione. Tutti i partecipanti e i simpatizzanti riceveranno il braccialetto o le spillette dei Poligames.

Chi non partecipa al torneo troverà comunque divertimento con tornei di scacchi, campi da ping pongcalcio balilla, senza dimenticarsi il vero divertimento: il campo da calcio saponato!

Il servizio bar e barbecue sarà attivo per tutto l’evento, e mentre i giocatori potranno recuperare le energie perdute e prepararsi alla sfida successiva, gli spettatori, tra un tiro da 3 punti ed una schiacciata, potranno girovagare tra gli stand che le associazioni del Politecnico e del sociale allestiranno per pubblicizzare la propria attività.

Iniziativa realizzata con il contributo del Politecnico di Milano